Dal Divano – Kartong Hus

Identikit
La compagnia Dal Divano – composta da tre neo-diplomati di Quelli di Grock – si mette alla prova per la prima volta davanti al pubblico di IT Festival. Perché hanno trovato la forza di alzarsi (come suggerisce il loro nome) ‘dal divano’ e costituirsi come gruppo? Per raccontare, con una drammaturgia che spazia da un umorismo allegro e sognante a confidenze di paura e disincanto, la difficile condizione di giovani adulti.

Perché vederlo?
Tre amici e una scatola di cartone. Dentro la scatola, ecco la Kartong Hus: una “casa di cartone”  che ammalia e promette le semplici soluzioni fai-da-te del colosso dell’arredamento IKEA. Una casa, tra il concreto e l’immaginario, che diventa metafora di opportunità e facili risposte e allo stesso tempo un invito alla condivisione della propria intimità.
Se volete approfondire quei  “non detti” che causano drammatiche interferenze nella comunicazione intergenerazionale, e se l’idea di passare un pomeriggio a montare una libreria Billy vi getta nel panico, questo spettacolo fa per voi.

Chiara Mignemi

STAY TUNED: IT NEVER SLEEPS!